Interno Verde Danza 2021

Tutti conosciamo ormai il famoso festival di #InternoVerde che da anni apre i giardini di Ferrara per mostrare le bellezze nascoste della città. Ma quest’anno, oltre a nuovi giardini da scoprire, c’è una grande novità: si va a lezione di danza! 

Per la prima volta venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre la danza contemporanea si muoverà negli spazi verdi più magici e suggestivi dentro e fuori le mura, in occasione dell’apertura del Festival di #danzacontemporanea del Teatro comunale di Ferrara. Un weekend di danza in tre giardini di Interno Verde con performance a rotazione di realtà di rilievo nel panorama nazionale. 

“Nell’ottica di valorizzazione del patrimonio e delle risorse locali e con la volontà di stimolare ulteriormente la creatività dei coreografi e delle compagnie di danza coinvolte nel progetto, gli abbiamo chiesto di reinventare i loro progetti in uno spazio che è altro rispetto a quello del palcoscenico teatrale”. (Marcello Corvino – direttore artistico Fondazione Teatro Comunale di Ferrara)


“I giardini si trasformeranno per tre giorni in eccezionali teatri all’aperto. Architettura, storia e natura parteciperanno attivamente alla creazione di performance uniche. Un’occasione da non perdere per vivere, conoscere e vedere Ferrara con occhi nuovi.” (Licia Vignotto – coordinatrice di Interno Verde)


Ecco nel dettaglio gli spettacoli:

Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
A PoetryAbstraction coreografia Diego Tortelli
Performance site-specific per quattro danzatori e un violoncelloChiostro grande di San Paolo / Piazzetta Schiatti 7, Ferrara
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 ore 15 / 16.30 / 18

Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
Eppur si  muovecoreografia Francesca Lattuada
Chiostro piccolo di San Paolo / Piazzetta Schiatti 7, Ferrara
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 ore 15 / 16.30 / 18

SanpapiéA[1]bit-Ferrara regia e coreografia Lara Guidetti
Delizia Estense / Castello di Fossadalbero (Ferrara)
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 ore 15 / 16.30 / 18

CollettivO CineticO
Dialogo Terzo. IN A LANDSCAPE regia e coreografia Alessandro SciarroniVilla Imoletta / Quartesana (Ferrara)
Venerdì 10 settembre 2021 ore 17.30 e 19
Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 ore 10.30, 17.30 e 19🎟I biglietti si possono acquistare sul sito del Teatro Comunale a questo link:
https://www.teatrocomunaleferrara.it/events/category/danza/
Se si è in possesso del biglietto di Interno Verde si avrà una riduzione del 50%.🎟I biglietti di Interno verde si possono acquistare al link:
https://internoverde.it/iscrizione/iscrizione-interno-verde-ferrara/

@teatrocomunaleferrara @internoverde
Foto di: Jennifer Moyes, Celeste Lombardi, Roberta Segata, Beatrice Imperato